La scena che si apre davanti agli occhi degli studenti affacciati dalle aule della Florida International University a Sweetwater è scioccante: un lungo braccio di cemento armato piegato e contorto giace di traverso l’intera ampiezza delle dieci corsie dell’Ottava strada, arteria tra le più importanti, e più congestionate, in direzione est-ovest.

Proprio la natura di questa strada, che ha tutti i connotati di un’autostrada, ha spinto l’amministrazione locale, di comune accordo con l’università Florida International, a realizzare questo ponte pedonale, per permettere l’attraversamento in tutta sicurezza ai circa quattromila studenti.
Secondo le ultime notizie, le pattuglie di soccorso stanno lavorando ancora alacremente per rimuovere i detriti e liberare i veicoli intrappolati. Secondo l’emittente Fox News i primi feriti sono stati già tratti in salvo e trasportati all’ospedale, dalle riprese aeree si è potuto evincere che almeno una persona è deceduta tra quelle estratte dalle macerie.
Il comunicato ufficiale delle autorità, emesso alle 16.30, parla di otto veicoli intrappolati e otto vittime trasportate all’ospedale fino ad ora.
I vigili del fuoco, giunti sul posto alle 13.30, sono impegnati con 100 uomini, cani da soccorso e unità tecniche di ricerca e recupero, il che fa sperare che ci siano ancora sopravvissuti sotto le macerie.
La polizia ha comunicato che l’ottava strada è bloccata nel tratto che va dalla 107esima alla 117esima, ed ha invitato tutti ad evitare la zona.
Sul posto stanno sopraggiungendo escavatori e ruspe per rimuovere i detriti e liberare la strada.
I familiari possono ottenere informazioni nell’edificio SASC, stanza 101, presso l’ingresso principale della Florida International University a Sweetwater.

Commenti Facebook

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here