Un uomo in Florida compra 69 hard disk, li riporta in negozio ma nelle scatole c’è solo pongo

0
1924

La settimana appena trascorsa ha preso una piega inaspettata per i dipendenti della catena di negozi Target in Florida quando, al momento di rimettere sugli scaffali i prodotti restituiti dai clienti ancora confezionati, si sono accorti che alcune scatole contenevano soltanto del… pongo.

Homer se fosse un dipendete Target

D’Oh! avrebbe detto Homer Simpson.
Play Doh! devono avere esclamato i dipendenti di Target da Miami a Pensacola all’apertura delle confezioni durante un controllo di routine. 69 scatole di hard disk esterni ripiene di pongo. Un valore nominale di 6.200$ ma un valore reale di poco superiore allo zero.

Quando ci si è accorti che non si trattava di un caso isolato, ma che era avvenuto in quasi ogni negozio della catena dalla Magic City fino ai confini con la Georgia e l’Alabama, sono state allertate immediatamente le autorità e non è servita che qualche ora per gettare luce sull’accaduto e risalire anche ai colpevoli della truffa, due cittadini della Florida già noti alle forze dell’ordine.

Vecchie foto segnaletiche di Josè Rivera e Reiner Bentulan

Un piano abbastanza semplice: Josè Rivera, uno dei due criminali, si è recato in 16 negozi Target sparsi per lo Stato e ha comprato i 69 hard disk.
Poi Rainer Bentulan, il complice, ha riportato i prodotti in altrettanti punti vendita ottenendo il rimborso, ma le scatole erano state ri-sigillate con all’interno del pongo dello stesso peso del disco rigido.

Un piano geniale, cosa poteva andare storto?
Le telecamere, le impronte digitali, le celle telefoniche cui si sono agganciati i cellulari dei due, tutto.

Fonte: http://flickr.com/rusty_clark/

Per questo già da venerdì mattina Josè Rivera si trova dietro le sbarre della prigione della contea di Orange, a Orlando, mentre Rainer Bentulan si ritiene si trovi ancora in Florida e continuano le ricerche dell’uomo in tutto lo Stato.

I due “Florida man” sono ora accusati di comportamento finalizzato alla frode e associazione a delinquere finalizzata alla frode; entrambi sono già noti alle Forze dell’Ordine e hanno giò trascorso un periodo di detenzione nella patrie galere.

Commenti Facebook

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here