C’era fermento su Biscayne Boulevard Way la mattina del 18 ottobre, davanti all’ufficio vendite dell’Aston Martin Residences: un flusso continuo di auto da sogno, e non solo Aston Martin, lasciava i propri passeggeri sul luogo dove le 391 unità immobiliari di una vela mozzafiato presto arricchiranno lo skyline di Biscayne Bay. Una cerimonia “esplosiva”, anche per gli standard di Miami, ha celebrato l’inizio dei lavori al cantiere Aston Martin Residence.

Alcuni degli ospiti invitati all’evento.

L’evento, presentato dal DJ ufficiale dei Miami Heat, DJ Irie, ha visto protagonisti la famiglia Coto, una nutrita rappresentanza dei funzionari ed amministratori della Città di Miami, con in testa il Sindaco Tomas Regalado, gli architetti e gli ingegneri che hanno coadiuvato l’ufficio creativo di Aston Martin, degli studi Revuelta Architecture International (Miami) e Bodas Miani Anger (Buenos Aires), Simon Sproule, vice presidente dell’Aston Martin e molti dei suoi collaboratori: sul palco anche l’italiana Michela Gilli, in veste di direttrice dell’ufficio stampa e PR di Aston Martin.

Spoule e Coto in posa per i fotografi

Questa impresa ha preso forma solo due anni fa dallo spirito visionario di German e Gloria Coto, che, con la G&G Business Developement, hanno deciso di espandersi (I Coto sono un colosso argentino della grande distribuzione, n.d.r.) in campo immobiliare. Dopo l’acquisto del terreno per la cifra di 12 milioni di dollari, è arrivato il sodalizio con Aston Martin,che, secondo German Coto, incarna perfettamente l’ideale di lusso prezioso e suggestiva bellezza che un luogo unico come Biscayne Bay merita. Le parole di Simon Sproule e German Coto, intervenuti insieme al Sindaco Regalado a celebrare l’importanza dell’evento, hanno fatto trasparire l’emozione dell’essere protagonisti di un momento storico, nei loro diversi ruoli. Simon Sproule ha ribadito come il debutto in campo architettonico sia un’evento epocale nella storia di Aston Martin, che permette all’azienda di coprire a 360 gradi un mercato, quello del lusso, che non conosce crisi e vede in Aston Martin la sublimazione delle proprie aspettative. Il Sindaco Regalado ha celebrato la famiglia Coto in veste ufficiale e personale, sottolineato l’alto valore simbolico di questo evento per la storia della città di Miami: il sito di costruzione è situato infatti nel “punto zero” del Downtown ed ospiterà l’ultimo edificio costruibile, dopodichè il waterfront di Biscayne Bay sarà completo.

German Coto durante un’intervista.

L’ultimo ad intervenire è stato German Coto, deus ex machina dell’intera operazione immobiliare, che ha raccontato di come, in un tempo brevissimo, i suoi sogni si siano avverati, grazie anche alla buona risposta del mercato, (gli acconti pre vendita hanno superato i 100 milioni di dollari) rendendolo l’artefice, della sublimazione della bellezza magica di Miami nel visionario progetto di Aston Martin. Un momento di portata epocale, ha sottolineato tradendo la sua emozione. Subito dopo, armati di raffinatissime pale, e indossando caschi da cantiere in carbonio, (entrambi i gadget creati appositamente per l’occasione e, ça va sans dire, griffati Aston Martin), le personalità convenute hanno dato inizio al cantiere con il primo colpo di pala.

La famiglia Coto e il sindaco in posa per i fotografi.

Una grande emozione traspariva dai volti dei protagonisti, amplificata da spettacolari fuochi d’artificio e giochi d’acqua nella baia eseguiti dalle unità della Guardia Costiera, e da una pioggia di coriandoli argentati che hanno avvolto tutti i presenti, accompagnata dalle vivaci note di un’intera banda di ottoni. Non resta che aspettare il 2021, dunque, per vedere ultimata questa meraviglia di 66 piani, sintesi di lusso e tecnologia, che offrirà una vista mozzafiato dall’enorme piscina al 55 esimo piano. Noi di Buongiorno Miami abbiamo avuto il privilegio di assistere al primo istante della sua realizzazione.

 

 

Commenti Facebook

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here