Si è conclusa ieri, 21 ottobre, l’edizione 2017 del South Beach Seafood Festival aperto in occasione dell’inizio della stagione della pesca dello Stone Crab. Quattro serate a tema ed un intera giornata, quella di ieri, dalle 12am alle 7pm, VIP extended fino alle 9 pm, che ha riproposto sui 4 isolati di spiaggia messi a disposizione il meglio di tutto quanto visto nei giorni precedenti, in primis le specialità culinarie dei 18 ristoranti che hanno partecipato all’evento. Gli chef hanno cucinato i loro piatti direttamente sulla spiaggia rinfrescati da un bicchiere di delizioso Kendall Jackson Chardonnay o Jack & Coke ed inebriati dalla musica dei famosi DJ della scena floridita.

 Inutile parlare del successo riscosso dalla manifestazione, giunta alla sua quinta edizione e di quanta visibiità abbia portato alla cucina di alto livello che Miami sa offrire, personalizzandola, in un tripudio di sapori di mare mescolati alle spezie e ai profumi esotici che la multietnicità di questa città offre. La giornata conclusiva di ieri è stata presentata da Kendall Jackson, Coca Cola e Jack Daniel’s ed ha raggiunto numeri da capogiro cucinando qualcosa come 13.000 piatti di frutti di mare abbinati ad altrettanti cocktail, vini e superalcolici accompagnati dalla musica di Radio DJ al Beach Club di Jack Daniel.

  Ma SoBe Seafood Festival non è stato solo piacere per i sensi, è andato ben oltre, caricandosi di significato a livello umanitario. Una parte dei proventi sono andati infatti a beneficio della Community Initiative Foundation, il cui programma EAT SMART mira a poter soddisfare la nutrizione giovanile e lo sviluppo dell’infanzia nelle zone più disagiate della città fornendo pasti sani e nutrienti. Ed ora mentre la stagione dello Stone Crab continua fino a maggio non ci resta che aspettare la prossima delle tante iniziative enogastronomiche proposte dalla città del Sunshine State.

Commenti Facebook

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here