È scattato l’allarme squalo domenica mattina a South Beach, attorno alle 11:30 am quando alcuni bagnanti che erano a fare il bagno a riva hanno avvistato uno squalo a pochi metri da loro.

Quello che vi stiamo raccontando non è una scena del film lo Squalo di Steven Spielberg, ma al grido di uno sfortunato spettatore in acqua “Shark!”, i bagnanti del tratto di spiaggia tra la 7th e la 8th street sono corsi fuori dall’acqua creando una folla attorno alla riva per osservare la direzione della pinna fuori dall’acqua.

Alcune testimonianze dei bagnanti parlano di una normale domenica passata in acqua in relax: “Stavamo a chiacchiera in piedi nell’acqua quando ad un certo punto abbiamo visto una pinna di uno squalo nuotare dietro di noi. Non sembrava interessato a noi ma piuttosto che stesse inseguendo un pesce o qualcosa del genere” ha detto Emily Jackman, per poi proseguire “Mi ha spaventato, non sapevo cosa fare, poi siamo tutti corsi fuori dall’acqua”.
Emily prosegue nella testimonianza, affermando che un’enorme folla si è precipitata sulla riva per avvertire il resto dei bagnanti che non avevano capito cosa stesse succedendo.
Per qualche minuto si è creato il panico di grida e nuotate frenetiche con moltissime persone che urlavano “C’è uno squalo nell’acqua! C’è uno squalo nell’acqua!'”
Un’altro turista, Brian Heise ha raccontato che la sua ragazza è stata presa da attacchi di panico alla vista dello squalo.
“Personalmente, non ho troppa paura, ma grazie alla mia ragazza probabilmente starò fuori dall’acqua per un pò”, ha detto Heise.
Nonostante il suo incontro ravvicinato con lo squalo e il grande iniziale spavento, Emily Jackman è tornata in acqua più tardi affermando ai microfoni della stampa: “Forse tra un’oretta tornerò in acqua”.

Commenti Facebook

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here