Ieri è stato uno dei giorni in cui, simbolicamente, il ponte fra Cuba e gli Stati Uniti si è rafforzato.

Proprio dalla giornata di ieri infatti, è possibile inviare messaggi da un cellulare di Cuba verso qualsiasi apparecchio americano.

Si tratta di un progresso importante, che getta ancora le sue basi nell’amministrazione di Obama.

E’ stato l’Etesca, ente pubblico di telecomunicazioni cubano ad informare dell’avvenuto disgelo. D’ora in poi ogni SMS inviato dall’Isola negli Stati Uniti costerà 0.60 CUC, la moneta cubana convertibile di valore simile a quello del dollaro americano, senza differenza d’operatore.

Alle pagine Gialle di Cuba inoltre, è stata aggiunta una lista con tutti i prefissi americani, in modo da facilitare la comunicazione verso uno dei continenti che vanta il maggior numero di comunità latine. Miami in particolare, è dimora di moltissimi cubani che grazie a questo progresso vedranno le comunicazioni con famiglia e amici risolversi con molta più semplicità.

Commenti Facebook

Previous articleUn po’ d’Italia a Design Miami/
Next articleLa rivincita dei Fratelli Winkelvoss: il Bitcoin sbarca al Chicago Board Options Exchange
Nasco a Vienna il 23 maggio 1990. All'etá di tre anni mi trasferisco in Italia, una piccola Heidi in mezzo alle montagne. Non passa molto prima che mi renda conto di aver bisogno dello stimolo della cittá, di quel caos tutto suo per poter dar libero sfogo alla mia straordinaria, immensa passione: Scrivere. Portato a termine il Liceo Linguistico mi trasferisco a Milano per buttarmi a capofitto in quel mondo che da sempre mi ha affascinata e da cui non ho più potuto prescindere. Allo IULM di Milano comincio il corso di giornalismo e collaboro con diverse testate tra cui Sport Mediaset, Vanity Fair e Sky Cinema. Qualche anno fa ho deciso di provare a dare una svolta alla mia vita e così mi sono trasferita prima a New York e dopo a Miami dove (almeno per ora) spero di aver trovato la mia strada 😊

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here