Un ottovolante sul lungomare di Daytona Beach, in Florida, è deragliato dalle rotaie ieri sera (14 giugno) provocando almeno sei feriti che sono stati tutti trasportati negli ospedali locali. Secondo quanto ricostruito dai vigili del fuoco, intervenuti sul posto per i soccorsi, due di loro sono caduti da un’altezza di 10 metri e si trovano in gravi condizioni.
Secondo i media Usa i vigili del fuoco hanno invece salvato 10 persone che erano rimaste appese alle montagne russe Sand Blaster, grazie all’uso di autoscale e le più aggiornate tecniche di salvataggio.
Le autorità di Daytona Beach stanno indagando sulle cause dell’incidente e i vigili del fuoco di Daytona Beach hanno pubblicato su Twitter un video drammatico che mostra il salvataggio delle persone intrappolate nei vagoni rimasti a penzoloni.
La scena che si è presentata ai soccorritori è apparsa subito caotica, anche per la grande folla che si è subito portata sul posto per assistere al salvataggio. Il primo impegno dei vigili del fuoco è stato quello di far mantenere la calma alla folla, dopo di che sono iniziate le operazioni di salvataggio. Alla fine è stato necessario liberare dieci persone rimaste incastrate sulle montagne russe, sei di loro sono state portate in ospedale e due al centro traumi Halifax Health.

Commenti Facebook

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here