Le onde di burrasca si abbattono sulle banchine di Biscayne Bay alla foce del Miami River invadendo le strade.

Irma sta ancora facendo sentire la sua forza nell’area di Miami, flagellando la città con piogge e vento forte, che hanno causato l’interruzione della corrente elettrica a circa 840000 utenze solo nella contea di Miami-Dade.

Malgrado le condizioni metereologiche estreme, si registrano anche storie a lieto fine e notizie curiose.

A Miami una donna è stata costretta a partorire dentro casa, senza alcun aiuto, a causa delle avverse condizioni del tempo che avevano impedito al 911 di intervenire tempestivamente.

Un’agente di polizia di Miami Dade con la neomamma e la bimba, chiamata Nayiri Storm (photo courtesy Miami Dade Police).

La donna è stata messa in contatto con uno staff di medici che hanno potuto assisterla e guidarla. Mamma e neonato sono stati poi trasportati in ospedale e stanno bene.

Nella contea di Pasco, a nord di Tampa, un 22enne ha creato su Facebook un finto evento dal titolo “Spara all’uragano Irma”. Nel giro di pochi minuti si sono registrati più di 50 000 interessati.

Questo ha spinto il preoccupato Sceriffo della Contea a lanciare un appello:“Non sparate contro l’uragano Irma: non lo farete andare via e potrebbero esserci effetti molto pericolosi”, prima di appurare che era uno scherzo ispirato dallo stress e dalla noia di trovarsi chiusi in casa ad aspettare la tempesta.

Commenti Facebook

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here