E’ scoppiato ieri nel tardo pomeriggio un incendio a ridosso della pista di atterraggio dell’Aeroporto di Homestead, nell’area tra la Southwest 132nd Avenue e la Southwest 288th Street.

La causa dell’incendio è tuttora in fase di accertamento, la zona interessata è una porzione del terrapieno a protezione dell’Aeroporto, dove sono presenti sia cespugli che alberi ad alto fusto tipici dell’ecosistema delle Everglades.
Sul posto sono accorsi i Vigili del Fuoco della contea di Miami Dade per un’intervento che sembrava di routine. Sembra che, durante le fasi di contenimento delle fiamme, un’ albero si sia spezzato ed il tronco abbia travolto uno dei firefighters, tramortendolo .Il pompiere, di cui non si conoscono ancora le generalità, è stato trasportato d’urgenza in elicottero al Jackson Memorial Hospital‘s Ryder Trauma Center.

Le sue condizioni sono molto serie, secondo quanto dichiarato da Omar Blanco, a capo della sezione dei Firefighters di Miami Dade.
Il sindaco della contea, Carlos Gimenez, che ha fatto parte del Corpo dei Firefighters per quarant’anni, recandosi personalmente al Jackson Memorial, ha voluto sottolineare la gravità e l’assurdità dell’incidente.
Da tutti gli Stati Uniti stanno pervenendo messaggi di sostegno.