Sindaco di Key West Craig Cates

Il Sindaco di Key West, Craig Cates ha annunciato ieri, in un’intervista rilasciata all’emittente televisiva CBS, che Key West si è ripresa completamente dal duro colpo inflitto dal passaggio di Irma.

I negozi e i locali hanno riaperto, e l’isola è stata tirata a lustro con un massiccio intervento di pulizia e ripristino degli edifici e delle attrezzature danneggiate, in previsione dell’imminente alta stagione.

Duval Street è di nuovo popolata dai turisti e dal solito, caotico, caratteristico traffico locale di scooter e biciclette.

Key West

Alcuni locali, come Il Two Friends Patio, hanno riaperto già una settimana dopo Irma, per permettere al proprio personale di poter ricevere la busta paga, unica fonte di sostentamento per i moltissimi che non possono contare su alcuna altra liquidità. Il proprietario, Danny Hugues, che ha vissuto l’esperienza dell’uragano Katrina a New Orleans nel 2005, ha detto che ha fatto il possibile per poter permettere alla popolazione colpita di tornare subito alla normalità.

Alcuni negozi, per agevolare la ripresa, fanno sconti fino al 70% sulla merce, ha riportato Lisa Hinkley alla CBS. I turisti presenti sono molto contenti che tutto sia tornato alla normalità a sole tre settimane dal passaggio dell’uragano. L’isola accoglie annualmente 3 milioni di visitatori da ogni parte del mondo, ed è di estrema importanza che il flusso turistico riprenda, soprattutto perché, ha dichiarato il Sindaco, “la valutazione effettiva dei danni provocati da Irma non è ancora in nostro possesso”.

Commenti Facebook

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here