E’ di Tampa (Florida) l’attentatore di New York che alla guida di un pick-up bianco si è lanciato alla massima velocità su una pista ciclabile uccidendo 8 persone e ferendone 15 a poca distanza dal World Trade Center, ‘Ground Zero’ dell’11 settembre. La polizia ha poi neutralizzato l’attentatore un chilometro dopo la strage colpendolo con un proiettile allo stomaco, mentre lo stesso urlava senza paura “Allahu Akhbar”.

Secondo la CNN, il killer si chiama Sayfullo Habibullaevic Saipoved ed è di origini uzbeke. La CNN ha aggiunto che vive a Tampa, in Florida, da quando è arrivato negli USA nel 2010. “Il terrorista era in possesso di una spara chiodi e un’arma per sparare proiettili di inchiostro” ha dichiarato ai microfoni il capo della polizia di New York, James O’Nell. Ma secondo il governatore Andrew Cuomo il killer era solo “un lupo solitario” senza alcun collegamento con una rete esterna.

Sempre secondo la CNN, riportando fonti aggiornate, l’attentatore è ancora vivo dopo essere stato sottoposto ad un intervento chirurgico: le sue condizioni sono stazionarie e non sono preoccupanti.

Commenti Facebook

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here