L’attesa è finita: ieri, martedì 17 ottobre il SoBe Seafood Festival è iniziato, come già anticipato, con il Crabs, Slabs and Cabs, letteralmente granchio, lastre e cabine. Assolutamente lecito chiedersi il perché delle cabine che altro non erano che stazioni ristorante: vere e proprie vetrine espositive nella quale oltre a cucinare, gli chefs della rinomata Menin Hospitality, hanno prodigato consigli e mostrato le tecniche per la perfetta preparazione, fra i vari piatti, del Surf’N Turf. Quale migliore modo di iniziare se non accostando il meglio dei prodotti del mare, l’aragosta, con il meglio dei prodotti della terra, il filet mignon?! Ad affinare ulteriormente i sensi, per ogni singola postazione, è stato abbinato un vino della Jackson Family, fra i partner evento. Prestigiosa azienda a gestione famigliare, la Jackson Family è stata fondata ed è diretta da Barbara R. Banke e del marito Jess Jackson, che fu un’icona americana del vino. La Jackson Family deve la sua fama alla chiusura del gap esistente, nell’America degli anni ’80, tra il super premium wine ed il mercato del vino economico producendo un vino di alta qualità a prezzi accessibili.

 La famiglia Jackson, nel rispetto della viticoltura sostenibile, conta più di 30 aziende vinicole rinomate sia sul territorio americano, California e Oregon, che internazionale: Francia, Cile, Australia e il nostro Bel Paese. Toscana precisamente, dove sotto l’egida di Pierre Seillan si produce il Cabernet Franc, il Cabernet Sauvignon e il Merlot.

Durante l’evento i Maître Sommelier della Jackson Family hanno abbinato, e spiegato, l’Arrowood Knights Valley accompagnato da Chele di granchio reale dell’Alaska & manzo di Kobe; Jackson Estate Alexander Valley Cabernet Sauvignon abbinato alla Torta di polpa di granchio gigante cotta su Caja China; lo Stonestreet Wines Cabernet Sauvignon con il Tacos di costolette di granchio in insalata e, per finire in dolcezza, il Freemark Abbey Cabernet Rose con il Sandwich Ice Cream.

Chele alla piastra.

Gli ospiti si sono riuniti alle 18:30 nel giardino VIP dello Shelborne Hotel di Miami Beach, in una atmosfera  dove la fantasia legata all’immagine di Miami ha reso la serata suggestiva in un mix di design, eleganza e ricercatezza. Ma questo è solo il primo di una serie imperdibile di eventi, quindi stay tune e seguiteci nei reportage del Cooking & Cocktail giorno per giorno.

Commenti Facebook

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here