Drake, a Miami per girare il videoclip “A God’s Plan”, aveva già mostrato doti da Re Mida alla Miami Senior High School, (dove ha lasciato, al termine della sua performance a sorpresa, migliaia di ragazzi emozionati per aver partecipato alle riprese e un assegno di 25 mila dollari) e all’università di Miami (dove canta per una folla di centinaia di persone e sorprende una studente, Destiny James, con un assegno da 50 mila dollari per i suoi studi). Non è finita qui: l’artista infatti ha deciso di spendere l’intero budget del video (quasi un milione di dollari) letteralmente per le strade di Miami, elargendo regali e contanti a tutti coloro che sono entrati a far parte delle riprese, o meglio… del suo “Piano divino”… è proprio il caso di dire… Nel suo peregrinare per le riprese, oltre a blitz in negozi di alimentari e parrucchieri, i vigili del fuoco di Miami hanno ricevuto un assegno da 20 mila dollari. Diverse famiglie incontrate e filmate per la strada hanno ricevuto valuta sonante, e nel video si vedono piangere quando si rendono conto del regalo. A due ragazzi viene regalata un’auto… e cosi’, ripresa dopo ripresa.
Drake ha anche fatto tappa all’ Overtown Youth Center e al ricovero per senzatetto Lotus Village, dove ha ballato con i bambini, e ha donato 50 mila dollari, più carte regalo di Target alle donne e giocattoli per tutti i bambini.

Da Saks Fifth Avenue, in compagnia di Antonio Brown, ricevitore degli Steelers, ha regalato 10 mila dollari di shopping pagato a tre signore che sono state filmate mentre Drake appariva loro davanti. Una di loro, Odelie Paret, è inserviente al Fountainebleu, ed è stata invitata a cena dallo stesso Drake proprio allo Stripsteak Restaurant dello medesimo albergo.
Secondo quanto riportato dal Miami Herald, Drake ha definito l’esperienza appena conclusa (il video è uscito venerdì 16 febbraio) come la cosa più importante di tutta la sua carriera. Sicuramente, il suo “Piano divino” ha reso felici molte persone ….