Da un ex calciatore professionista a un altro. La nuova stagione del Miami Fc , che partirà ad aprile, vedrà sulla panchina Paul Dalglish, figlio della leggenda del calcio scozzese Kenny. Prende il posto di Alessandro Nesta che ha condotto la squadra alla vittoria della fase invernale e primaverile della Nasl, prima di venire eliminato nelle semifinali playoff dal New York Cosmos.
Dalglish vanta una buona carriera da calciatore professionista in Inghilterra e Scozia, carriera poi conclusa in Mls a Houston. Proprio in Texas ha iniziato la sua carriera di allenatore con le giovanili prima a Houston e poi a Austin dove ha vinto il premio come migliore allenatore dell’anno. Nelle ultime due stagioni ha guidato i canadesi dell’Ottawa Fury in United Soccer League.
“Paul – così lo ha presentato Sean Flynn, Ceo del Miami Fc – porta con sé uno straordinario pedigree di conoscenza del gioco del calcio al Miami Fc. La sua esperienza a più livelli, dall’Europa al Nord America avrà un immediato impatto sul nostro club. Paul, inoltre, condivide la visione di quello che noi vogliamo ottenere come club e sono ansioso di vedere la qualità del calcio che si giocherà sul campo nella prossima stagione”.
“Sono felice – queste le prime parole di Dalglish – di arrivare in questo team. E’ una realtà che ho sempre ammirato ed è un onore lavorare qui. Il tempo speso con il presidente Riccardo Silva e con Sean Flynn mi hanno convinto che questa è la squadra perfetta con cui continuare la mia carriera di allenatore e sono convinto di poter continuare nell’ottimo lavoro che Alessandro Nesta, il suo staff e i giocatori hanno fatto nel recente passato”.
La novità dell’anno è rappresentata dalla nascita di una squadra B che sarà al via della National Premier Soccer League e giocherà le sue gare interne alla Saint Thomas University a Miami Gardens. L’esordio del campionato è previsto per il 15 aprile nel derby contro il Miami United.

Commenti Facebook

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here