La Great Lego Virtual Race in azione

Winter Heaven, nella Florida centrale, ogni anno accoglie decine di migliaia di turisti. Proprio qui, tra laghetti e campeggi, nel bel mezzo dello stato della Florida, sorge Legoland. C’era grande attesa venerdì mattina ai cancelli.

Una via di Legoland

Non solo tra i turisti, accorsi numerosi da tutti gli States in occasione delle vacanze di primavera, (in Florida iniziano proprio oggi), ma anche tra i media nazionali, invitati al Grand Opening della nuova attrazione in realtà virtuale, la The Great Lego Race, su e giù per le montagne russe indossando i visori a realtà aumentata. Con  una partenza “regolare”,a bordo dei vagoni della lego Race, si sfideranno navi pirata, veicoli magici, esploratori,unicorni volanti e tutti gli altri protagonisti del mondo dei mattoncini danesi.

Miniland

Grazie ai visori ( che sono comunque opzionali) si viene catapultati in un mondo virtuale ( e rigorosamente di mattoncini) dove si attraverseranno oceani in tempesta, fiumi di lava, dighe che si sbriciolano, in una corsa che solo all’ultimo tornerà “in pista” per acclamare il vincitore.

Buongiorno Miami a Legoland!

Questa attrazione in realtà aumentata, insieme con Ninjago The Ride e i 4d Movie  del LegoTheatre, è il ponte che unisce nonni e nipoti grazie al il fascino senza tempo dei tradizionali mattoncini, creati nel 1934, che quest’ anno celebrano anche i 60 anni della loro forma così come la conosciamo ora. Tutti siamo ancora un po’ bambini….e tutti abbiamo giocato coi mattoncini Lego almeno una volta nella vita.

Commenti Facebook

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here