È di questi giorni la notizia che la città di Miami Beach è arrivata in finale insieme a Milwaukee e Houston per ospitare la Convention del Partito Democratico che sarà dal 13 al 16 Luglio 2020.

Città del calibro di New York, Atlanta, San Francisco e Birmingham sono state respinte, se dovesse vincere la selezione per ospitare la Convention, sarebbe un evento epocale per la città intera, per Miami e l’intera Contea di Miami Dade.
In caso di vittoria il comitato del Partito Democratico, insieme alle istituzioni cittadine dovranno pianificare incontri, convegni, seminari, votazioni e discorsi che porteranno alla scelta del Candidato del Partito Democratico che correrà per le prossime elezioni Presidenziali degli Stati Uniti d’America, candidato che verrà presentato alla nazione intera all’American Airlines Arena in DownTown.

In caso di vittoria sulla Location, Miami avrà un ruolo importante, che richiederà sicuramente uno sforzo enorme per tutta la città e che vedrà anche un grande afflusso del popolo Democratico. Essere scelti come location per eventi a livello nazionale è motivo di orgoglio, porta lustro, oneri e onori. Ad oggi sono 50 anni dall’ultima Convention del Partito Repubblicano nel 1968 sempre Miami Beach, senza contare nel 1972 i due incontri per il Partito Democratico e Repubblicano durante le proteste anti guerra per il conflitto del Vietnam.

State con noi per seguire i prossimi sviluppi sulla campagna di selezione che porterà all’elezione della città che ospiterà la Convention dei Democratici.

Commenti Facebook

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here