Jacksonville – Miami Fc 0-3

JACKSONVILLE: Patterson-Sewell, Rebellon (25’st Johnson), Jerome, Beckie, Ryden, Steinberger, Blake, Pitchkolan (35’st Taylor), Banks, Kilduff, Shriver (16’ st Gerbhard). A disp.: Nasta, De Doue, Elondou, Maripuu. All.: Nowry
MIAMI FC: Vega, Freeman, Bernstein, Trafford, Smith, Lahoud, Ryan (45’st Palmer), Mares (38’pt Farfan), Chavez, Poku (43’st Rennella), Pinho. A disp.: Herman, Borrajo, Michel, Martinez. All.: Nesta
RETI: 15’pt Pinho, 45’st e 51’st Chavez
NOTE: Ammonito Pitchkolan (14’pt)

Torna alla vittoria il Miami Fc nella fase autunnale del campionato, dopo una lunga pausa legata allo stop per l’uragano Irma. Lo fa in una gara contro la Jacskonville Armada il cui risultato poco dice sull’andamento nel match. Nel primo tempo, infatti, regna un grande equilibrio, che viene rotto dalla rete di Pinho al 15’, anche grazie all’errore in uscita del portiere Patterson-Sewell. Il Jacksonville, però, risponde colpo su colpo e verso la fine del tempo è Daniel Vega che va vicino alla rete del pareggio. Nella ripresa è Miami che tiene il pallino del gioco. Al 14’ proteste di Chavez per un intervento ritenuto falloso in area di rigore non sanzionato dall’arbitro.

Jaime Chavez (Orovio Photography/Miami FC)

Dopo un periodo di pressing locale è il Miami che, nel finale, chiude i conti. Dopo due occasioni non sfruttate da Ryan allo scadere è il messicano Chavez a chiudere i conti prima dopo un taglio in area di Pinho, quindi con un colpo di testa che suggella il suo nono gol nelle ultime sette partite di campionato.
Prossimo incontro per il Miami, sempre con Jacksonville, domenica prossima (1 ottobre), che mantiene saldamente la testa della classifica nella fase autunnale con 19 punti in nove partite.

Commenti Facebook

Condividi
Articolo precedenteGrazie ad American Airlines stanno arrivando gli aiuti umanitari a Porto Rico
Articolo successivoIrene Williams da attrazione turistica a icona di South Beach
Enrico Pace
Enrico Pace, giornalista professionista. Nato a Taranto (nel 1974 per quanto conti), vissuto a Buenos Aires, Firenze e Lucca, dove ora risiede. Direttore dei quotidiani on line del gruppo ‘In Diretta’ e di Dilettanti Toscana ha scritto due libri: ‘Tutti i toscani mondiali’ per l’editore Del Bucchia di Viareggio e ‘Sulle strade dei mondiali di ciclismo’ per l’editrice GoWare. Ha lavorato per il Consiglio di Europa per i progetti di integrazione Mars e Mediane. Ama leggere, viaggiare, stare in buona compagnia, scrivere. Fra i difetti nazional-popolari c’è la passione per il calcio e per lo sport in generale. Ovviamente sdraiato su un divano o seduto su una poltrona. Con effetti collaterali annessi.

LASCIA UN COMMENTO