Procede a grandi passi la marcia verso le finali del Miami Open di tennis. Nel tabellone maschile, presto orfano di Roger Federer, sconfitto al primo turno da Kokkinakis, avanzano agli ottavi di finale Juan Martin Del Potro, John Isner, Milos Raonic e Jeremy Chardy che ha avuto la meglio sul numero 3 del seeding, Grigor Dimitrov.
Nel torneo in corso di svolgimento sui campi di Key Biscayne, in  Florida, Del Potro ha vinto il suo 13esimo match consecutivo. L’argentino numero 6 mondiale ha battuto con un doppio 6-2, in un’ora e 12 minuti di gioco, il giapponese Kei Nishikori, numero 33 del ranking. Avanza anche il francese Chardy che elimina il numero 4 del mondo Dimitrov 6-4, 6-4 in un’ora e 24 minuti di gioco. Negli ottavi Chardy se la vedrà ora con il canadese Milos Raonic, numero 25 Atp, vincitore 7-6 (7-5), 6-3 sull’argentino Diego Schwartzman, numero 16 della classifica mondiale.
Nella parte bassa del tabellone prosegue il cammino di Marin Cilic.  Il croato, numero 3 del mondo e seconda testa di serie, ha dovuto soffrire per avere la meglio 7-5, 7-6 (7-4) sul canadese Vasek Pospisil, numero 77 Atp, e si giocherà ora un posto nei quarti con lo statunitense John Isner vincitore 6-4, 6-3 sul russo Mikhail Youzhny.
Nel tabellone femminile Karolina Pliskova si è qualificata ai quarti di finale. La ceca, numero 6 del mondo e 5 del seeding, ha approfittato del ritiro della kazaka Zarina Diyas, numero 56 del ranking Wta, che si è ritirata sul punteggio di 6-2, 2-1 per la 26enne di Louny dopo appena 55 minuti di partita.

Commenti Facebook

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here