“Giochiamo assieme?” “Si, ma tanto vinco io!” Con questa battutina da bimbi, Alessandro Nesta ed il suo Miami FC (tripletta del brasiliano Stefano Pinho) stangano 3-1 l’Orlando City che annovera tra le proprie fila due ex compagni di squadra dell’ex difensore milanista: Kakà e Nocerino.
Fa sempre un certo che vedere ex compagni di squadra ricoprire ruoli diversi e stare in parti opposte….strano e in un certo senso particolare soprattutto se si pensa alle loro carriere: Kakà e Nesta campioni del mondo e Nocerino sempre come eterna promessa che però non ha mai davvero inciso.
Due ancora giocano mentre Nesta veste i panni di allenatore di una squadra che, con la vittoria di ieri, arriva agli ottavi di finale della coppa nazionale con poste in gioco altissime come la conquista del titolo e la qualificazione alla Champion’s nordamericana.
Sabato ci saranno i sorteggi ma la squadra di Miami pur ancora nella serie B, sta giocando un bel calcio con ottimo possesso e controllo palla, pochi falli commessi fulminee ripartenze e molto é sicuramente dovuto a quanto Nesta é riuscito a dare e far apprendere ai suoi giovani giocatori affamati di successi e Major League. (foto tratte da http://www.miamifc.com/)

 

Vi lasciamo alla sintesi della partita stravinta!

Commenti Facebook

Previous articleMeno di due mesi alla nuova stagione dei Dolphins
Next articleDai cieli di Miami parte la lotta a Zika
Cantante lirico d'opera e Musical e laureato in psicologia evolutiva ho celebrato, quest'anno, 20 anni di carriera iniziata nei teatri di provincia e proseguita poi in alcuni dei più grandi teatri del mondo (Venezia, Parma, Verona, Montevideo, Vienna...) e con cantanti come Josè Carreras, Raina Kabaivanska, Elio e le storie tese, Luca Barbarossa e tanti altri. Ho collaborato con due trasmissioni Rai come "Domenica In" con Baudo ed "Estate con noi in TV" con Paolo Limiti. Da 4 anni, durante il periodo estivo, mi esibisco per alcune prestigiose compagnie di crociera italiane ed estere. Seguo da tempo tanti sport americani e sono un grande fan dei DOLPHINS avendo giocato anche a football per anni nel ruolo di QB.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here