Phillip and Patricia Frost Museum of Science

Finalmente, dopo 5 anni di lavori e 305 milioni di dollari, lo scorso 8 Maggio a Miami è stato inaugurato il Phillip and Patricia Frost Museum of Science. Nel 2011 il Dott. Frost, attualmente presidente del consiglio della Teva Pharmaceutical, e sua moglie Patricia, hanno donato 35 milioni di dollari per finanziare la costruzione dell’intera struttura (Il nome del museo è un omaggio al loro lavoro). Il, senza dubbio, futuristico ed imponente edificio ricopre oltre 25 mila metri quadrati all’interno del Museum Park, a Downtown Miami.

Acquario – Phillip and Patricia Frost Museum of Science

Al suo interno tutto è spiccatamente estetico e funzionale, e lo spazio è suddiviso in sezioni
ben distinte: dalle ali Nord e Ovest adibite a mostre ed esibizione, fino al planetario e all’acquario. Proprio quest’ultimo, l’acquario, è considerato il fiore all’occhiello del museo. Suddiviso in 3 sezioni, ognuna delle quali dedicata all’ecosistema di una specifica area del pianeta.

Planetario – Phillip and Patricia Frost Museum of Science

Sicuramente originale e di dimensioni non trascurabili, il planetario del Phillip and Patricia Frost Museum of Science, dotato di una cupola di 20 metri di diametro con inclinazione di 23 gradi e capace di ospitare fino a 250 persone, renderà in maniera oltremodo realistica ogni esperienza intergalattica.

Laser e giochi di luce all’interno del Phillip and Patricia Frost Museum of Science

Oltre alla scoperta del mondo marino e a viaggi “spaziali”, il museo offre ai propri ospiti la possibilità di esplorare l’intero mondo della scienza, dell’ingegneria, della tecnologia e della matematica attraverso spettacoli e mostre completamente interattive. Un esempio? Il primo venerdì di ogni mese, siete invitati a esplorare il museo e prendere posto all’interno del planetario per uno spettacolo assolutamente diverso da quello che siete abituati a vedere. Dai Pink Floyd a Lady Gaga ai Beatles, la musica degli artisti più grandi di tutti i tempi fusa in una serie assurdamente ipnotica di giochi e immagini laser! Il tutto all’interno di uno dei planetari più avanzati al mondo!

Interno del Phillip and Patricia Frost Museum of Science

E’ grazie a tutto questo che il Phillip and Patricia Frost Museum of Science assumerà un ruolo davvero significativo nell’educazione dei più piccoli. Saranno, infatti, presto organizzati campus estivi e progetti doposcuola di ogni tipo.

Commenti Facebook

1 COMMENT

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here