Formatosi nella prime ore di venerdì al largo dell’Atlantico, Beryl è il primo uragano atlantico della stagione 2018. Beryl è una tempesta tropicale che è cresciuta e si è sviluppata sull’oceano Atlantico, diretta verso il Golfo del Messico, che si trova ora a meno di duemila di chilometri dalle coste sudorientali delle Piccole Antille, cui dovrebbe avvicinarsi nella notte tra domenica e lunedì, dove perderà potenza, si disperderà e proseguirà il cammino su Cuba e la Florida come tempesta tropicale. Ma condizioni particolari possono sempre

Non è stata diramata alcuna allerta nè l’uragano desta particolare preoccupazione, mentre il National Hurricane Center informa che i venti di Beryl soffiano fino a 120 km/h e l’uragano cammina sull’oceano a 20 km/h.

Nessun pericolo quindi per la Florida Meridionale, Beryl non ripeterà i danni causati alle Isole Keys dall’uragano Irma – poco tempo fa abbiamo parlato dell’incendio che ha colpito Big Pine Key, dove la ricostruzione post uragano era ancora in corso – e non causerà pensieri. D’altronde, è solo il primo dell’anno. Volete comunque togliervi ogni paura? Leggetevi la nostra guida “Tutto quello che serve sapere per sopravvivere ad una tempesta”