È facile essere fan di Criminal Minds e CSI Miami comodamente seduti sul divano di casa propria, ben lontani dal pensare che certe cose ahimè, non siano da considerarsi mera finzione.

Yules Rodriguez, 40 anni, ha ucciso la compagna Liane Denise, 22, in preda a un raptus di folle gelosia omicida scatenata pare, dopo aver ricevuto un messaggio dalla compagna in cui sosteneva di averlo tradito quando l’uomo lavorava a Cuba.

Erano circa le 12.45 della mattina quando, secondo la ricostruzione delle forze dell’ordine e dei vigili del fuoco, l’uomo ha dato fuoco a 3 veicoli quindi alla sua stessa casa per poi uccidere senza esclusione di colpi la ragazza che ha tentato inutilmente di scappare all’uomo ormai fuori controllo.

Rodriguez è stato condannato in primo grado per omicidio colposo, percosse aggravate con arma mortale impropriamente detenuta e incendio doloso. Secondo quanto riportato dalla polizia, la ragazza è stata strozzata, colpita con un oggetto non identificato e lasciata morire nella casa in fiamme.

Quando i vigili del fuoco sono giunti sul luogo hanno tentato un ultimo disperato tentativo di salvataggio di Denise purtroppo senza successo.

Rodriguez, che ha cercato di fuggire da una finestra rotta, è stato arrestato e condannato anche grazie all’aiuto di 4 testimoni oculari che hanno assistito alla scena e chiamato la polizia.

Uno dei testimoni ha tentato di salvare la ragazza, ma Rodriguez l’avrebbe minacciato e colpito. L’uomo è stato trasportato in pronto soccorso per accertamenti.

Ecco, in casi come questi è impossibile non domandarsi dove stia andando l’umanità. Gli animali non sono capaci di tanta follia.

Commenti Facebook

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here