È radunato a Miami il top del tennis internazionale. Dopo Wells (19 marzo) è infatti iniziato l’Open 2018 che è da sempre fra i più attesi del circuito Atp e Wta. Nonostante le tante defezioni dell’ultim’ora non mancano i grandi nomi, primo fra tutti Roger Federer, favorito numero uno della vigilia davanti all’argentino Juan Martin Del Potro. Le assenze pesanti di Nadal e Murray, fra le altre, nel tabellone maschile sono però compensate da una partecipazione femminile di tutto rispetto. Dalle star Serena Williams a Maria Shaparova, passando per le promesse Osaka e Kasatkina per arrivare alla numero uno del mondo Halep e alle varie Wozniacki, Muguruza e Svitolina.
Dall’inizio del torneo arrivano notizie in chiaroscuro per la truppa italiana. Roberta Vinci avanza nelle qualificazioni del torneo Wta. La 35enne tarantina, numero 166 del ranking mondiale, ha battuto in rimonta la 22enne statunitense Sachia Vickery per 5-7, 6-1, 6-2 dopo circa un’ora e mezza di gioco. Nella serata italiana la Vinci si giocherà un posto nel main draw con la svizzera Vittoria Golubic.
Niente da fare, invece, per Sara Errani. La 30enne romagnola, numero 96 del ranking mondiale e quarta testa di serie delle qualificazioni, è stata battuta per 6-4, 5-7, 7-6 (7-2) dalla ceca Tereza Martincova dopo due ore e 39 minuti di gioco. La Errani era avanti 5-0 nel set decisivo e nel sesto gioco, con il servizio a disposizione, ha anche avuto un match-point, poi ha subìto la rimonta dell’avversaria. Per quanto riguarda il tabellone principale al via c’è Camila Giorgi: la 26enne di Macerata, numero 62 del ranking mondiale, esordirà contro la croata Donna Vekic, numero 55 Wta.

Commenti Facebook

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here