In un paese come gli Stati Uniti, dove è obbligatorio vaccinare tutti i minori in età scolare, Rebecca Bredow non vuole vaccinare suo figlio – e potrebbe finire in carcere per questo.

Rebecca Bredow.

Questa mamma di due figli, residente in Michigan, ha dichiarato al network WXYZ che un giudice della contea di Oakland le ha ordinato di vaccinare suo figlio o entro una settimana verrà messa agli arresti. Ma lei non vuole desistere nella sua scelta, sostenendo che ognuno deve decidere secondo coscienza. “Preferisco andare in prigione pur di difendere la mia scelta “, ha detto Bredow ad ABC News. “Non sono contro i vaccini, è una libera scelta di ognuno”, ha detto la sig. ra Bredow nell’intervista rilasciata a WXYZ. Lei e il suo ex marito condividono la custodia legale congiunta del figlio, che ora ha 9 anni, dopo il divorzio nel 2008. Originariamente, la coppia aveva iniziato a vaccinare i propri figli, secondo le informazioni in possesso di ABC News. Tuttavia la signora Bredow ha cominciato a leggere articoli sui vaccini, facendo ricerche sull’argomento, e ha deciso di smettere con le vaccinazioni. E’ anche riuscita ad ottenere l’esenzione all’obbligo delle vaccinazioni dallo Stato del Michigan, in cui è legale la possibilità di non vaccinare per motivi non legati allo stato di salute del vaccinando. “Se mio figlio dovesse diventare disabile per colpa di un vaccino“, ha affermato la signora Bredow, “dovrò occuparmi io di lui”. La decisione ha però fatto infuriare il marito, che ha denunciato la moglie nel 2016. Secondo la documentazione in possesso di Abc News, già nel novembre 2016 alla signora era stato ingiunto di vaccinare il figlio. Adesso ha una settimana di tempo per farlo, o dovrà affrontare un periodo di detenzione.

L’avvocato del marito, Benton Richardson, ha sottolineato che la deliberata contravvenzione agli ordini del giudice da parte della signora Bredow mette a rischio la custodia legale del figlio. La madre tuttavia ha dichiarato che continuerà a combattere perché suo figlio non venga vaccinato. “Sono veramente furiosa“, ha detto. “Sono stata messa all’angolo. Sono stata privata dei miei diritti di genitore.”

Secondo il Centro per il Controllo delle Malattie, l’attuale approvvigionamento di vaccini nel paese è il più sicuro nella storia degli Stati Uniti e il 90% degli effetti collaterali sono trascurabili. Inoltre, da uno studio del Centro del 2014 è emerso che i vaccini infantili hanno potuto salvare la vita di oltre 700.000 bambini sin dal 1994.

Commenti Facebook

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here