Venus Williams, Jelena Ostapenko, Danielle Collins e Victoria Azarenka completano il quadro dei quarti di finale femminili del torneo di tennis Miami Open.

Venus Williams

La statunitense, numero 8 del tabellone, si è imposta 5-7, 6-1, 6-2 contro la campionessa in carica Johanna Konta, dopo due ore e 21 minuti di gioco. Nei quarti si comincerà con il match tra la statunitense Sloane Stephens, numero 12 Wta che negli ottavi si è imposta per 6-3, 6-4, in poco meno di un’orae mezza di partita, sulla spagnola Garbine Muguruza, numero 3 del ranking e la tedesca Angelique Kerber, numero 10 che ha battuto in rimonta per 6-7 (1-7), 7-6 (7-5), 6-3 la cinese Yafan Wang, numero 125 Wta, proveniente dalle qualificazioni. Poi interessante sfida tra la ceca Karolina Pliskova, numero 6 Wta e quinta testa di serie, che ha superato la kazaka Zarina Diyas, ritiratasi sul punteggio di 6-2, 2-1 per la 26enne di Louny dopo appena 55 minuti di partita, e la bielorussa Victoria Azarenka. La 28enne di Minsk, numero 186 Wta e in gara con una wild card, ha battuto con un doppio 6-2 la polacca Agnieszka Radwanska, numero 32 Wta.

Danielle Collins

Mercoledì si disputeranno invece i quarti della parte bassa. L’avversaria di Venus Williams sarà la sorprendente connazionale Danielle Collins, numero 93 Wta, proveniente dalle qualificazioni, che si è imposta per 3-6, 6-4, 6-2 sulla portoricana Monica Puig, numero 82 Wta. Infine Jelena Ostapenko, numero 5 del ranking e sesta testa di serie, che ha eliminato per 7-6 (7-4), 6-3 la ceca Petra Kvitova, numero 9 del ranking e dovrà vedersela con l’ucraina Elina Svitolina, che ha sconfitto per 7-5, 6-4 l”australiana Ashleigh Barty, numero 20 Wta e 21esima testa di serie. Nel tabello maschile Marin Cilic finisce ko agli ottavi di finale. Il croato, numero 3 del mondo e seconda testa di serie, è stato battuto dallo statunitense John Isner, numero 17 del ranking Atp e 14 del seeding, con il punteggio di 7-6 (7-0), 6-3 in un’ora e 27 minuti. Isner affronterà ai quarti il coreano Hyeon Chung, numero 23 del mondo e 19 del tabellone che si è sbarazzato con il punteggio di 6-4, 6-3 del portoghese Joao Sousa.

Juan Martin Del Potro

Nei quarti di finale, quindi, non ci sarà nemmeno uno dei primi quattro giocatori del mondo: prima di Cilic erano infatti usciti di scena lo svizzero Roger Federer e il bulgaro Grigor Dimitrov, mentre lo spagnolo Rafael Nadal non ha partecipato al torneo. Continua invece la corsa dell’argentino Juan Martin Del Potro, numero 6 del mondo e quinto del seeding, che ha vinto il 14esimo match consecutivo regolando il serbo Filip Krajinovic per 6-4, 6-2 in un’ora e 23 minuti. Nei quarti di finale Del Potro affronterà il canadese Milos Raonic, che si è imposto sul francese Jeremy Chardy per 6-3, 6-4. Avanza anche il tedesco Alexander Zverev, numero 5 Atp e quarta testa di serie, che ha sconfitto l’australiano Nick Kyrgios con un doppio 6-4 e ora se la vedrà con il croato Borna Coric, vincente sul canadese Denis Shapovalov per 7-6 (7-2), 4-6, 6-4 in due ore e un quarto di  gioco.

 

Commenti Facebook

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here