Domenica scorsa Greg Wallenfelsz era in macchina a Tallahasse, nella contea di Leon, quando ha assistito alla più improbabile delle scene: un poliziotto che faceva la barba a un senzatetto su un marciapiede. Ha accostato e ha cominciato a registrare uno di quei video che ti ridanno speranza nell’umanità.

Tony Carlson, agente della Polizia di Tallahassee, si trovava in Thomasville Road dopo una richiesta d’intervento, quando ha notato un uomo che provava a radersi con un rasoio nel parcheggio di una stazione di servizio. Phil, questo il nome dell’uomo, doveva sostenere un colloquio di lavoro presso il McDonald’s li vicino e voleva rendersi presentabile, ma non aveva uno specchio con sé e non riusciva ad aver ragione della propria barba ispida. Aveva bisogno di aiuto, e Tony ha deciso di dargli una mano. Di sicuro non si aspettava di essere ripreso mente sbarbava accuratamente Phil con un rasoio, ma il video è diventato immediatamente virale, con più di 130.000 visualizzazioni e 2.000 condivisioni solo nei primi due giorni, oltre a centinaia di repost su tutti i social.

L’agente Carlson all’opera

Raggiunto dalla stampa l’agente Carlson ha dichiarato che spera solo che Phil venga assunto, e pronta è arrivata la risposta del direttore del McDonald’s di Thomasville Rd., che ha assicurato l’assunzione del senzatetto, e che restano solo da sistemare le parti burocratiche e legali, come il far ottenere a Phil una tessera per la Previdenza Sociale, necessaria per poter essere assunti in maniera regolare negli USA.

“Se intende dare una sistemata alla propria vita, allora devo dare il massimo per aiutarlo”

Queste le parole che hanno motivato il poliziotto ad aiutare un senzatetto a farsi la barba. Un messaggio d’umanità e altruismo che oggi più che mai dovrebbe essere diffuso. Perché dovremmo essere tutti come Tony Carlson.

Grazie Tony, ci hai ridato fiducia nell’umanità. La canzone in sottofondo nel video? The Way (New Horizon) della band di rock cristiano Housefires.

Commenti Facebook

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here