Arrestato l’uomo che è andato a comprare la birra con un alligatore sotto braccio

0
3247

Aveva pubblicato un video che lo ritraeva in un minimarket mentre comprava birra assieme a un alligatore sotto braccio, la Florida Wildlife Commission riporta che è stato arrestato assieme all’amico che ha girato il video con il cellulare.

Di Robby Stratton e del suo alligatore ne abbiamo parlato la scorsa settimana, qui l’articolo, adesso la Florida Wildlife Commission ha comunicato l’avvenuto arresto di Robby e un amico, complice di aver effettuato le riprese.

Le accuse sono di Detenzione illegale di Alligatore del Mississipi, a Esibizione illegale di fauna selvatica pericolosa e Maltrattamento di animali. Si tratta in ogni caso di reati “Minori”. La condanna consisterà probabilmente in una multa di 5.000$ a testa, o fino a 5 anni di prigione.
Le Forze dell’Ordine sono impegnate a identificare anche gli altri individui presenti nel video e che hanno partecipato ai maltrattamenti dell’alligatore.

Robby Stratton, padre di un figlio di pochi mesi, aveva pubblicato sui social un selfie con gli esercenti del minimarket per tranquillizzare l’opinione pubblica e far notare che nessuno era rimasto ferito o impaurito, ma non ha tenuto conto delle reazioni per quanto riguarda l’uso di un alligatore per quella che è, a detta di molti, una gag molto simpatica.

Qui potete vederlo in un’intervista rilasciata alcuni giorni fa all’emittente CBS Miami, mentre spiega che l’alligatore non è stato ferito e che si trattava solo di uno scherzo un po’ eccessivo:

Se trovi simpatica la sua storia, vi è piaciuto il suo video diventato virale e con centinaia di migliaia di visualizzazioni, e magari vuoi dargli una mano a evitare il carcere, allora sappi che la scorsa settimana Robby ha organizzato anche una raccolta fondi su GoFundMe per pagare la cauzione in caso di arresto: Help a Cracker Out.

Ha fatto bene a pensarci prima e a prendersi per tempo.

Secondo voi? Merita il carcere o trovate sia una punizione eccessiva per una bravata?

Commenti Facebook

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here